mercoledì 28 settembre 2011

" Ho Sognato la mia foresta "

Ieri mi è capitato di vedere questo bellissimo documentario di Massimiliano Sbrolla,
l'ho subito cercato su internet e potete vederlo QUI .
C'è anche....la volpe! ;)



Settembre colorato



Il primo " Pitta Day "



Sabato scorso a Cernusco Lombardone c'è stata la prima edizione del "Pitta Day" organizzato dall'amministrazione comunale ( e quindi anche da Ste! )
È stato un pomeriggio colorato, allegro, divertente che ha permesso di rivalutare i graffiti, in cui alcuni street artist hanno colorato i pannelli appositamente installati,e ci sono stati inoltre anche un grande telone per i bambini da colorare con le tempere,artisti di strada,giocoleria e musica.
Sicuramente un'esperienza da ripetere!





mercoledì 21 settembre 2011

Buon Autunno!


...E nel giorno dell' Equinozio,qualcosa è già stato fatto!
Oggi mi sono inaspettatamente sbrigata perchè il professore che dovevo incontrare è arrivato ben mezz'ora prima del previsto...un caso più unico che raro!
Domani mattina vado a ritirare le tre copie finalmente rilegate della tesi e subitissimo riprendo il treno per farne firmare una alla mia relatrice,Venerdì tocca al docente di indirizzo,e infine Sabato raggiungo il mio bello in Brianza! Che settimana! Sarà sicuramente un autunno impegnativo ma anche molto soddisfacente! L'anno scorso in questi giorni ero così triste......ad un anno di distanza è cambiato tutto!

Ieri avevo un pochino di tempo libero,e così ho fatto un altro esperimento con delle fotocopie a colori e il famoso fimo liquido. Risultato:


Queste volpine (guardacaso....) pronte a diventare spille!

martedì 20 settembre 2011

Treni,bici,e tesi...


Volpe rincomincia a viaggiare in treno: Ieri pomeriggio ho fotografato le montagne dalla Stazione di Cernusco,in una giornata di sole e vento dopo un fine settimana di temporali...in cui però devo ammettere che non si stava affatto male la sera sotto le lenzuola altrui,mentre la pioggia faceva rumore sul lucernario! E poi è stato bello partire con il primo fresco d'autunno....un pò meno bello scoprire una volta arrivata che la mia bici è stata rubata e che tutto quel che ne è rimasto è solo la chiusura con la combinazione tranciata! Non so proprio cosa se ne possano fare di una vecchia bici piuttosto scassata,con tutte quelle sicuramente migliori che c'erano lì intorno,ma va beh...pazienza! Per fortuna le vecchie bici non mi mancano!
Da domani altri viaggi in treno (tanto che urge abbonamento settimanale!) perchè parte la "Caccia ai prof " e inizierò a rompere le scatole a tutti i professori che mi servono per la laurea,e sopratutto mi farò firmare la copia rilegata che andrà consegnata in segreteria! Non vedo l'ora di averla tra le mani pronta e finita!! :)
Intanto Domenica era il compleanno di Korppi,e ho saputo che il mio pacco è arrivato giusto ieri!
....Ottimo tempismo!


mercoledì 14 settembre 2011

Culpeo Fox


In quanto amante delle volpi, non poteva certo sfuggirmi quest'artista volposissimo...
Divertitevi come ho fatto io a sfogliare QUI la sua galleria su DeviantART!

Settembre...

Tempo di Palio a Isola Dovarese, magica manifestazione storica che è nel mio cuore da anni
e che sono riuscita a far vedere anche a Ste Sabato scorso...





Tempo di Origami giganti (nella foto ecco a voi la "palla fiori di ciliegio" in verde)


Tempo di rilegature (tesi!!) e lavoro: Ste ogni anno in questo periodo va a lavorare in un enorme magazzino che distribuisce libri in tutta la Brianza.
Per me sarebbe un luogo pericolosissimo: Oltre a venir rapita dall'odore dei libri,
mi rintanerei in qualche angolo nascosto a leggere facendo perdere le mie tracce per anni!!!

Tempo anche di esperimenti in vista della fiera di Casalbuttano agli inizi di Ottobre:

Oggi per la prima volta ho usato il fimo liquido con le formine dei biscotti e una base di fimo rosa pallido...risultato: la lumaca e lo scoiattolo con inclusioni di fiori di stoffa e stelline,che presto diventeranno calamite. Non avevo molto materiale a disposizione,
ma ero curiosa di provare questo prodotto!

sabato 10 settembre 2011

Di nuovo a casa!


Bello anche ritornare a casa dopo un mese intero! Ritrovare i propri spazi e le proprie cose,accendere incenso in grani per "pulire" e dire "Rieccomi!"....e poi organizzare quel che c'è da fare. Tanto per cominciare ieri ho spedito 2 pacchi: Uno con la "versione economica integrale" della mia tesi di laurea per la relatrice,ed un altro diretto in Finlandia alla casetta rossa di Irene. Spero che questo arrivi in tempo per il 18 Settembre: Il giorno in cui Korppi compie gli anni!!


Appena inizia la nuova settimana,andrò alla copisteria qui vicino per far rilegare le tre copie della tesi,e poi inseguirò i due professori che dovranno firmarne una! Questa ricerca è stata davvero soddisfacente,ora devo solo definire e rifinire meglio la parte pratica e poi via! Ma dopo? Non mi fermerò....trovo che il biennio di Terapeutica artistica sia esattamente quello che fa per me. Il ponte ideale tra arte ed aiutare gli altri, esattamente quello che una persona che si trova su un cammino come il mio dovrebbe cercare di fare. Ora che ci penso sia mia madre che il Corvo hanno fatto studi di questo tipo. Non credo sia un caso,ma è bello che mi sia venuto in mente dopo esserci arrivata,perchè significa che non sono stata influenzata da due persone così speciali!
Poi beh,c'è anche il fatto che con questi due anni ci si può inserire facilmente in contesti lavorativi di:
  • -Servizi di Cura della Psichiatria (strutture psichiatriche riabilitative)
  • Operatori in ambito artistico pedagogico (educazione scolastica primaria)
  • - Strutture di ambito preventivo (servizi dipartimenti alle politiche sociali)
  • - Area disagio giovanile, prevenzione e recupero (comunità protette, recupero tossicodipendenti)
  • - Area dell’handicap (centri socioeducativi)
  • - Strutture geriatriche
    ...e mi spiegate cosa potrei fare con solo 3 anni di Accademia?Se mi va bene la cassiera! Insomma mi sembra ne valga la pena!
  • E poi c'è la sottile ma chiarissima voce dell'intuito che urla "VAI DA QUELLA PARTE!"


E guardate dove è andato a nascondersi un piccolo arcobaleno:
Solo per un istante...ma era l'istante giusto!



La fonte sacra e la città bianca...


Ancora immagini dalle vacanze:
Il fonte Pliniano di Manduria, antichissima fonte sacra dei Messapi così chiamata perchè ne parlò Plinio il vecchio nella sua Naturalis Historia. Un luogo tuttora carico di un'atmosfera speciale e di sussurri che si confondono con la voce dell'acqua freddissima,e l'aria umida e fresca,mentre il mondo in superficie è arroventato dal sole. Un luogo che ha fatto "cantare" il mio sangue.



E poi Ostuni,chiamata anche "La città bianca" e non senza motivo!
Alcuni vicoli sono quasi abbaglianti,e spesso ricordano certi villaggi della Grecia.