Una volta il corvo mi disse: "Possibile che quando incontro qualcuno che riesce a capire, si tratta quasi sempre solo di donne? Se tu fossi un uomo forse non capiresti così bene! (.......) Beh,forse sì."
Beh,a quanto pare lo sapeva anche Picasso! ...Non ha dipinto "donna con topo",oppure "donna con gallo".... E poi,appunto questo è "il suo" caso,quello che capita a lui,al corvo,e non è certo in generale! C'è qualcosa che mi piace molto nel gesto della donna. Il corvo così nero,scuro e misterioso potrebbe anche girarsi e beccarla. Ma le apparenze ingannano e amare è rischioso....comunque questo è un "corvo d'altri tempi" un tramite,un messaggero,addirittura un simbolo di luce. Niente a che vedere con la simbologia più contemporanea di questo animale. Ombra e luce. :)
ehh si!
RispondiEliminaBeh,a quanto pare lo sapeva anche Picasso!
RispondiElimina...Non ha dipinto "donna con topo",oppure "donna con gallo"....
E poi,appunto questo è "il suo" caso,quello che capita a lui,al corvo,e non è certo in generale!
C'è qualcosa che mi piace molto nel gesto della donna. Il corvo così nero,scuro e misterioso potrebbe anche girarsi e beccarla. Ma le apparenze ingannano e amare è rischioso....comunque questo è un "corvo d'altri tempi" un tramite,un messaggero,addirittura un simbolo di luce. Niente a che vedere con la simbologia più contemporanea di questo animale.
Ombra e luce. :)