Pagine

sabato 10 settembre 2011

Di nuovo a casa!


Bello anche ritornare a casa dopo un mese intero! Ritrovare i propri spazi e le proprie cose,accendere incenso in grani per "pulire" e dire "Rieccomi!"....e poi organizzare quel che c'è da fare. Tanto per cominciare ieri ho spedito 2 pacchi: Uno con la "versione economica integrale" della mia tesi di laurea per la relatrice,ed un altro diretto in Finlandia alla casetta rossa di Irene. Spero che questo arrivi in tempo per il 18 Settembre: Il giorno in cui Korppi compie gli anni!!


Appena inizia la nuova settimana,andrò alla copisteria qui vicino per far rilegare le tre copie della tesi,e poi inseguirò i due professori che dovranno firmarne una! Questa ricerca è stata davvero soddisfacente,ora devo solo definire e rifinire meglio la parte pratica e poi via! Ma dopo? Non mi fermerò....trovo che il biennio di Terapeutica artistica sia esattamente quello che fa per me. Il ponte ideale tra arte ed aiutare gli altri, esattamente quello che una persona che si trova su un cammino come il mio dovrebbe cercare di fare. Ora che ci penso sia mia madre che il Corvo hanno fatto studi di questo tipo. Non credo sia un caso,ma è bello che mi sia venuto in mente dopo esserci arrivata,perchè significa che non sono stata influenzata da due persone così speciali!
Poi beh,c'è anche il fatto che con questi due anni ci si può inserire facilmente in contesti lavorativi di:
  • -Servizi di Cura della Psichiatria (strutture psichiatriche riabilitative)
  • Operatori in ambito artistico pedagogico (educazione scolastica primaria)
  • - Strutture di ambito preventivo (servizi dipartimenti alle politiche sociali)
  • - Area disagio giovanile, prevenzione e recupero (comunità protette, recupero tossicodipendenti)
  • - Area dell’handicap (centri socioeducativi)
  • - Strutture geriatriche
    ...e mi spiegate cosa potrei fare con solo 3 anni di Accademia?Se mi va bene la cassiera! Insomma mi sembra ne valga la pena!
  • E poi c'è la sottile ma chiarissima voce dell'intuito che urla "VAI DA QUELLA PARTE!"


E guardate dove è andato a nascondersi un piccolo arcobaleno:
Solo per un istante...ma era l'istante giusto!



1 commento: