martedì 29 marzo 2016
Miracolo al confine
Oggi è il compleanno di mia mamma e dopo 5 mesi in cui ho visto tutti i suoi mutamenti, è nata una delle "mie" cavolaie, la più piccina ( Pieris rapae ) ..Entrambe le mie protette erano bruchi di una generazione in più per via del caldo insolito di Novembre, che se lasciati a se stessi non avrebbero potuto portare a termine il processo per via del freddo successivo. Insomma...come regalo di compleanno non avrei saputo fare di meglio! :) Vediamo ora l'altra ( Pieris brassicae) se si decide anche lei...
Etichette:
Curiosità,
Fotografie,
Particolari,
Sorprese
lunedì 28 marzo 2016
Pasquetta al Carrobbio
Se ancora non sapete cosa fare per Pasquetta e vi trovate nei pressi di Cremona, sappiate che alla Locanda Al Carrobbio ci saranno tante cose: cibo genuino e saporito, il "Green Market" con oggetti vintage e fatti mano ( tra cui le mie creazioni ) e attività per i più piccoli.
Etichette:
Amici,
Cose utili,
Curiosità,
Eventi,
Mercatini,
Particolari
domenica 27 marzo 2016
Terremoto di primavera ( nonchè Pasqua )
Se uno dei tuoi periodo di misticismo tragi-comico combacia con: la luna piena, il ciclo, la Pasqua, la laurea e la primavera, forse avvertire qualche scossa di terremoto non può che essere normale.
Non può che essere normale avvertire stanchezza del corpo e vecchiaia dello spirito,i sensi ora un pò annebbiati ora un pò acuiti, il tutto condito da una sensazione vulcanica di amore per tutto e tutti.
In giorni del genere si rischia di volare via.
Allora nel bel mezzo del mercato può capitarti di cercare della terra come un assetato nel deserto cercherebbe l'acqua, e di camminare per strada così con un pò di terra secca e odorosa nel palmo, a dare conforto, a far da zavorra.
La mia adorata amica di penna Sabina, mi ha oltretutto spedito per il mio compleanno una spilla a forma di cuore con su un occhio ricamato. L'altra mattina al mercato l'ho indossata. Forse potrei indossarla ogni volta che mi sento così....ad ogni modo la trovo bellissima, assomiglia quasi ad un ex voto.
La settimana appena trascorsa è stata davvero impegnativa ma anche bellissima.
Come Artista terapista sto accompagnando la mia amica Ana nel suo percorso di tesi-tirocinio in Arpa terapia, continuando a partecipare e a co-condurre i nostri incontri che seguono il calendario delle lune piene, e che adesso saranno più ricchi e strutturati, incentrati sui 4 elementi. In una serata sola riusciamo a mettere insieme Kundalini Yoga ( di cui ho scoperto con piacere il dinamismo e i mantra da vibrare/cantare ) l'arte-terapia e la musico-terapia con l'arpa, e l'esperimento sembra funzionare oltre ad essere molto interessante.
Procede anche l'esperimento della vendita di prodotti Yves Rocher.
Mi è arrivato il pacco con il mio primo ordine e chissà se incasinata come sono riuscirò a metterne insieme un altro decente....ad ogni modo il fatto di poter gestire i tempi di tutta la faccenda non è niente male.
Vediamo come va con quest'attività carina e molto molto secondaria! Se siete di Cremona e vi servono dei cosmetici naturali di qualità a prezzi ragionevoli, fatemi un fischio per un caffè insieme...tranquilli che non sono una di quelle che vi asfissia e insiste a tutti i costi per vedervi qualcosa, anzi non so nemmeno se sono una "brava venditrice", ma il bello dell'esperimento è un pò anche questo, e comunque il pretesto per un caffè femminino è sempre buona cosa. :)
Ah se mi cercate con il telefono chiamatemi o mandatemi un VECCHIO SMS perchè lo stupidPhone che fu del mio ex è momentaneamente spirato e sto usando un piccolo Nokia vecchio stile e quindi senza internet.
Non ho più WhatsApp e se per cercarmi usate internet (mail, skype, messaggi di Facebook ) sappiate che vedrò questi messaggi quando sarò a casa davanti al computer, come adesso.
Tra l'altro con il piccoletto ci sto pure prendendo gusto!
E poi.....ah già. Oggi era Pasqua! Auguri a tutti, che sia una rinascita per ognuno.
Arriva Pasqua e il mio ciclo finisce. Sono davvero rinata nel mondo dei simboli e nel qui e ora!
Oggi è stata una giornata di cibo, gatti, sole e quadrifogli. Ho mangiato i "cudduraci" e sono stata in compagnia dei miei e di Victor, che sta al passo con me anche quando mi infilo tra i rami per fargli vedere la tana della volpe, o quando qui rimangono il mio corpo e una parte di me cosciente piuttosto frastornata e imbranata e innamorata di tutto. Praticamente un' ubriaca con la balla allegra.
Etichette:
Amici,
Fotografie,
La Ruota dell' Anno,
Particolari,
Pensieri,
Sensazioni,
Spontaneità,
Terapeutica Artistica,
Yves Rocher
giovedì 24 marzo 2016
Micro-dimensione parallela ( e petalosa )
Se sei una laureanda "sessione straordinaria" ( poteva non essere straordinaria?? ehehe!) di terapeutica artistica all'Accademia di Brera e stai per impazzire dietro agli ultimi dettagli e alle relatrici fuori di testa,
non c'è nulla di meglio che un pranzo all'orto botanico mentre tutto fiorisce.
Orto Botanico di Brera: una micro-dimensione parallela di verde e bellezza nel cuore di Milano.
Etichette:
Accademia,
Fotografie,
La Ruota dell' Anno,
Sensazioni,
Terapeutica Artistica
mercoledì 9 marzo 2016
Nel frattempo.....
Non scrivo da quasi un mese. Cosa è successo nel frattempo?
Giusto un paio di cosette....
...è passato un anno dalla mia partenza per Varanasi e quasi ogni giorno sbircio con piacere il diario indiano per ricordare che stavo facendo esattamente 365 giorni fa....
...continuano a intrecciarsi fili musica e colori...
...per "colpa" di Victor mi sono innamorata di Ney Matogrosso ( che a 74 anni di età non smette di essere figo) e della sua voce...
....la sera del mio compleanno è stata di bufera pioggia e vento, passata vicino ad una stufa.....
...ho trovato per terra un coccodrillo di plastica....
...La mia laurea ( e quindi quella di Marta e Alessia che sono venute con me fino in India ) sarà ufficialmente il 15 Aprile....anche se quei simpaticoni di Brera si sono beccati qualche mail rinfresca-memoria per essersi inizialmente dimenticati di inserire il mio nome nel calendario facendomi prendere un colpo...
...Ho una nuova pagina Fb completamente dedicata alle creazioni fatte a mano, bigiotteria e non solo....
....Ho iniziato a vendere prodotti di bellezza Yves Rocher: sono tutti formulati a base vegetale,non contengono nichel, metalli, o componenti animali e anche chi soffre di allergie, dermatiti, problemi di irritazioni o sensibilità più o meno gravi può usarli! Quindi se siete di Cremona e volete dare un'occhiata al catalogo che esce ogni mese potete chiedere a me!
Etichette:
Amici,
Cose utili,
Musica,
Particolari,
Poesie,
Ricordi,
Terapeutica Artistica,
Yves Rocher
Iscriviti a:
Post (Atom)