Pagine

martedì 21 giugno 2011

Basta Languire! :)

Dopo giorni e giorni e giorni di non scrittura,quale giorno migliore per riprendere a scrivere se non il Solstizio d'estate? Questo è un giorno specialissimo. Due anni or sono la volpe e il corvo si incontravano quasi per caso....e adesso che i giorni si accorceranno, il mio ritorno in Finlandia si avvicinerà un pò più facilmente!
Ma riprendiamo il filo del discorso perchè
mentre io non scrivevo sono successe un bel pò di cosette...
La mia tesi di laurea ha raggiunto quota 100 pagine (un bel mattoncino) e con la benedizione della mia relatrice "antropologica" è FI-NI-TA!
A casa da circa due settimane abbiamo una novità pelosetta e sveglissima: Sofia.




Sofia è una sorianina proveniente nientepopòdimenochè dall'Istria, che la mia carissima amica Beatrice da Isola Dovarese ha fatto nascere a sorpresa il giorno di Pasquetta,mentre era con il fidanzato a casa della nonna di lui. Nonna che a quanto pare era molto speciale.....e mamma gatta dev'esserselo ricordato! Eccola appena nata in una foto della Bea fatta quel giorno:



Inutile dire che nel giro di 2 settimane,tiene già sotto la sua minuscola zampina tutta la casa e i suoi abitanti umani e non! Essere tristi o immusoniti è impossibile con un simile buffo terremoto che saltella ovunque!
Proprio mentre scrivo degli operai stanno finendo di montare il nuovo portico in legno davanti a casa,e Sabato sera andrò a vedere lo spettacolo teatrale "Il muro" organizzato dal laboratorio teatrale multietnico di Osnago, in cui recitano sia Ste che Jenny. Il mio ragazzo e la mia migliore amica! Sabato inoltre farò anche il primo degli ULTIMI 3 esami che mi mancano per finire questa benedetta accademia!....Speriamo bene! ;)
E nel frattempo cosa sta succedendo in Finlandia?
Irene e Korppi hanno comprato una roulotte ( Matkaaja 7000 ) e con questa è più facile andare in giro a raccogliere le erbe per preparare i prodotti erboristici che verranno venduti in Inverno specialmente per Natale....e così sono in giro da un pò,e ieri mi hanno mandato questa foto:
Un caffè italiano a bordo con la moka e le tazzine che gli ho portato l'estate scorsa! :)
Il mio ritorno nella terra dei mille laghi è previsto per dopo le feste,quando loro avranno meno impegni lavorativi e quando io mi sarò finalmente laureata...chissà magari proprio intorno al 28 Febbraio!




Nessun commento:

Posta un commento