Pagine

domenica 4 novembre 2012

Chiaccherando con il Pulcinoelefante

Se ancora non conoscete il magico mondo del Pulcinoelefante,
vi invito a guardare questo video:

Io ho una gran fortuna...
questa meraviglia, questo pozzo di pensieri brevi e odore d'inchiostro è il vicino di casa della mia migliore amica. Così passo spesso davanti a questa porta piuttosto singolare, e potete immaginare la mia felicità quando una volta l'abbiamo attraversata insieme, io e Jenny per dare da mangiare al piccolo Igor ( che ormai è un gattone d'artista!) durante un'assenza del padrone di casa....



Ieri, durante una serata delle più piovose 
Alberto era al "Pintupi" di Verderio Inferiore,
dove ha letto aforismi suoi e non suoi, ha presentato una piccola raccolta ( "Squittìi" ) e ci ha spiegato il fascino del pensiero breve, invogliandomi parecchio a cimentarmici, anche se ...
"All'inizio i tuoi aforismi ti piacciono tutti, poi dopo un mese ne restano una decina, e dopo ancora più tempo se ne salvano solo due o tre che riterrai degni di essere stampati.."

Qui di seguito qualche foto di ieri sera:






Inutile dire che alla fine, un quadrifoglio e un origami sono tornati a casa con Alberto.
D'altronde 
" Chi sa vedere sette balene
in un bicchiere è salvo "

Nessun commento:

Posta un commento