Pagine

giovedì 25 aprile 2013

Volpi su Tumblr


Finalmente ho trovato un posticino dove mettere tutte insieme le tante immagini volpifere che ho collezionato fino a ora. Alcuni disegni e alcune foto sono cose mie,fatte da me, il resto sono tutti doni meravigliosi della rete. Non c'è nessuna classificazione o didascalia, un pò perchè è quasi impossibile per tantissime immagini recuperare la fonte, un pò perchè davvero non ho mai tempo, e un pò perchè mi piace questo spazio pieno solo di immagini buttate lì, tutte diverse ma tutte accumunate dal soggetto. 
Nel momento in cui mi mettessi lì a catalogarle, a inserire gli autori e i titoli, diventerebbe un meraviglioso archivio coi controcavoli, me ne rendo conto.
 Ma io lo voglio davvero? 
Oppure tutto questo affaccendarmi sarebbe parte di un inculcato senso del dovere,un pochino scolastico, 
e lo farei in parte per non sentirmi in colpa?
( Sì ci si sente in colpa per tutte le piccole cose, troppo spesso... ) 
Alla fine probabilmente mi stancherei, lo farei ma sarebbe una piccola forzatura.
Invece così posso letteralmente riversare, e far gioire i miei occhi.
Sono decisamente un' esteta pigra!
Ps: gli ideogrammi giapponesi dicono " nido/covo di volpe "
..... ma questi aspetti possono ancora cambiare.
Alle volpi cambiare ogni tanto piace: basta mettere una foglia sulla testa per cambiare del tutto e fare un sacco di cose, ad esempio scrivere al computer! 


Nessun commento:

Posta un commento