Pagine

venerdì 26 febbraio 2010

Traslochi e Troll


I miei vicini di casa in affitto sono in subbuglio: Alfio e Eliana ci hanno già abbandonato da un pò,e presto verrà a vedere la casa vuota una famigliola con due bambini! E a quanto pare sembra che dopo quasi due anni,anche la famiglia di Susi migrerà verso Castelvetro. Un pò mi dispiace per i ragazzi,ma la mia amica volpe sarà più tranquilla: Ho davvero avuto il mio daffare a fargli dimenticare il posto e a fare in modo che non facessero danni quando hanno scoperto la sua tana!!!
Il mio compleanno si avvicina. Dopodomani. Orso mi ha detto che dovrò svegliarmi prestissimo ma fa il misterioso. Mah......ho quasi paura!!
Intanto mi piace farvi notare che proprio il 28 Febbraio in Finlandia è festa nazionale.
Si tratta del Kalevan päivä,ed è il giorno del Kalevala. Il Kalevala è il poema epico composto da Elias Lönnrot nella prima metà dell'800 che rappresenta l'epopea nazionale finlandese. Lönnrot, di professione medico, girò in lungo e largo la Finlandia raccogliendo e trascrivendo le storie ed i canti popolari, sino ad allora trasmessi oralmente, riportandoli nel Kalevala che è davvero bellissimo. Per quest'occasione il mio caro corvo e altri amici stanno organizzando a Pispala
(Tampere) una manifestazione-storia piena di Troll che coinvolge i bambini. Infatti è molto indaffarato! Ecco 2 foto dell'anno scorso :



....Non mi dispiacerebbe affatto passare un compleanno così!

Nessun commento:

Posta un commento