Pagine

sabato 15 novembre 2014

Una piccola tregua di sole e uncinetto

Piove tantissimo e il fiume Po è in piena,
piove tantissimo e una delle mie relatrici non riesce a raggiungere Milano,
così prendendola con filosofia mi dico che ho più tempo per ricamare altre prove.
Ieri però abbiamo avuto una piccola tregua dalla pioggia e un pò di sole ha salutato la pianura.
Io e Victor abbiamo approfittato al volo per fare un giro nei campi, 
per andare alla tana della volpe e per far visita al vecchio pioppo.
Abbiamo trovato il teschio di una lepre, e la civetta è volata bassissima sulle nostre teste
posandosi su un ramo poco lontano da noi: per qualche istante l'abbiamo potuta guardare proprio da vicino!
Quando siamo tornati a casa, abbiamo fatto merenda con tisana e torta di mele,
e provato qualche esperimento con l'uncinetto.
Risultato? Beh le sue "catenelle" sono troppo strette,
e la mia maglia bassa è tutta sbilenca! 
Ma è solo l'inizio e comunque è stato assai divertente.







Oggi ha ripreso a piovere e come se non bastasse tira un vento fortissimo.
Starsene in casa al calduccio mi sembra la scelta migliore, 
ma chissà se domani riusciremo a vedere qualcosa alla festa del torrone...
..devo fare il tifo alla gara di tiro con l'arco, ci saranno i miei amici di Isola e la piccola Alice!
In questo video, la piena del Po ripresa dall'alto: 

   

2 commenti: