Pagine

martedì 9 ottobre 2012

Teraputica Artistica. Un nuovo inizio...

Lunedì. Test di ingresso.
Con una certa carenza di sonno sopra il treno,
con una giornata nuvolosa, con....
E poi l'accademia. I suoi corridoi familiari,antichi e senza luce.
L'aula 39 è una novità. 
Un ambiente grande, pieno di oggetti colorati.
C'è anche una statua di Zeus e questo è stato abbastanza incoraggiante per me.



Ho trovato un'amica che non pensavo di trovare e ne ho conosciute di nuove.
Se non sbaglio, ho visto solo un maschio. Ah!ah! 
I professori sembrano persone in gamba e non sono troppo formali il chè non guasta mai.
Così ho aspettato l'ordine alfabetico...e come ogni volta in questi casi, ho desiderato un cognome meno originale.
Ma alla fine è andato tutto bene, e la commissione ha trovato interessanti la mia tesi e le mie foto. Prima di tornare a casa sono riuscita a prendere i biglietti per il concerto dei Korpiklaani e oggi ho saputo di essere passata.Così potrò finalmente iniziare!



C'è da dire che le rate sono più care di quelle del triennio e questo comporterà qualche sacrificio.
Meno viaggi, e meno cibo cinese, ad esempio. 
( Il mio fegato esulta, l'antipatico!) 
Posso giusto godermi questo concerto perchè ormai i biglietti sono nelle mie grinfie, e poi sperare che nel frattempo la Finlandia non se ne vada alla deriva. Ho lasciato lì diversi pezzi del mio cuore a segnarmi il ritorno, proprio come i sassolini di pollicino. 

Nessun commento:

Posta un commento