Pagine

lunedì 28 dicembre 2009

Labirintica



Tra ieri sera e stamattina,ho fatto questo disegno.
Mi ci raccolgo un attimo,perchè ora ho un bellissimo labirinto da attraversare.
Amo alla follia il mio labirinto e farò di tutto per arrivarci.
....Insomma il labirinto chiama!
E oggi quando il corvo e "Nonna Abete" ( una saggia amica del corvo) hanno visto questo prodotto della mia testolina erano felicissimi!
Ho spiegato loro che qui vicino, in Valcamonica tra le incisioni rupestri c'è anche questa:


nonchè il motivo per cui io l'ho disegnato così,d'istinto.
Allora ancora più felici mi hanno mostrato quest'altra cosa:

Si chiama Jatulintarha,e si trova in Finlandia.
Il corvo dice che c'è ne sono ancora alcuni in giro e che mi ci porterà.
...Intuile ricordare che il labirinto è mostruosamente simbolico e iniziatico...
Sono piacevolmente colpita,ma non sorpresa: il mondo è piccolo,quando il sapere è antico.

Nessun commento:

Posta un commento